Mostra tutti gli eventi

The Upcoming Art part_4

Il Premio Alessandro Marena e la concomitante mostra “The Upcoming Art – da un’idea di Alessandro Marena” giunge alla sua quarta edizione.

Nata nel 2014 è un iniziativa che ha l’obiettivo di proseguire il progetto iniziato dal gallerista prematuramente scomparso Alessandro Marena: offrire visibilità ai giovani artisti agevolando l’ingresso nel circuito dell’arte contemporanea e valorizzando il fiorente panorama artistico locale.

Inaugura nel periodo coincidente alla settimana dell’arte torinese (tra ottobre e novembre 2021).

La partecipazione è GRATUITA, il primo premio in palio è di Euro 2.000,00 lordi.

Attraverso l’allestimento della mostra – di cui si occuperà la curatrice Francesca Canfora – i partecipanti avranno modo di mettersi in gioco e di conoscere le varie fasi che costituiscono l’organizzazione di un’esposizione collettiva.

L’esposizione verrà ospitata per circa due settimane presso la sede della Associazione sita in Via dei Mille 40/a a Torino.

È prevista la realizzazione di un catalogo della mostra “The Upcoming Art – da un’idea di Alessandro Marena” con le opere degli artisti selezionati che illustrerà il progetto e le sue finalità.

Destinatari del bando

Possono e sono invitati a partecipare al presente bando gli studenti dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino:

• iscritti al 1° o al 2° anno del biennio di specializzazione

• neodiplomati al biennio di specializzazione da massimo due anni

Modalità di partecipazione

Gli artisti interessati, che rispecchiano le caratteristiche indicate al punto precedente “Destinatari del bando”, possono partecipare inviando le proprie candidature all’indirizzo mail associazionealessandromarena@gmail.com entro e non oltre:

il 1 SETTEMBRE 2021 (pena l’inammissibilità alla partecipazione al bando).

Scarica il bando di partecipazione

Per partecipare scopri il tema e i materiali richiesti: scarica il bando di partecipazione.

Resta aggiornat*

Seguici su Facebook e Instagram.

• Organizer Name: Associazione Alessandro Marena
  • Email: associazionealessandromarena@gmail.com