L’intervista alla fondatrice della nostra Associazione: Franca Pastore Marena

In questi giorni un po’ strani, in cui siamo lontani dalla sede della nostra amata Associazione, costretti nelle nostre case a causa dell’emergenza del Coronavirus, ci piace godere dei traguardi degli ultimi mesi.

Spulciando qui e là, offline e online, abbiamo ripescato dalla rete questa bellissima intervista fatta in diretta da GRP Live alla fondatrice della nostra Associazione, la madre di Alessandro, Franca Pastore Marena.

In poco più di 15 minuti si parla della storia dell’associazione, dello stato dell’arte, del percorso in salita che molti giovani artisti sono costretti ad intraprendere una volta diplomati, dell’Accademia Albertina di Belle Arti, un’eccellenza non solo piemontese ma nazionale, della città di Torino, palcoscenico artistico internazionale nel periodo di Artissima.

Ma il terzo Premio Alessandro Marena ha avuto un successo mediatico davvero evidente, sicuramente anche grazie al supporto prezioso dell’ufficio stampa Litterae, abbiamo deciso di tenere traccia anche qui di tutti coloro che hanno parlato di noi in quelle frizzanti giornate novembrine:

Poi sono tantissimi gli articoli cartacei che ci hanno dedicato:

Ci godiamo questi bei ricordi restando a casa con la speranza questo periodo si concluda presto.