#artefabene e puoi farlo anche tu!
Ci vogliono tre amiche e una grande passione per dare vita ad un progetto molto interessante che unisce arte e solidarietà. Ma non bastano tre amiche qualsiasi, perché le protagoniste di questa iniziativa sono l’artista Sabrina Rocca, la Presidente della nostra Associazione, l’Avvocato Irma Ciaramella, la curatrice e giornalista Monica Trigona (che proprio nell’ultimo anno ha curato il terzo Premio Alessandro Marena).
Siamo lieti di sostenere questa iniziativa che coinvolge oltre 57 artisti che hanno donato l’immagine di una loro opera da cui verranno riprodotte su carta delle stampe di dimensioni 30 x 40 cm, numerate e firmate dagli autori.
Hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa artisti anche molto conosciuti come Piero Gilardi, Luigi Mainolfi, Theo Gallino, Ezio Gribaudo e Daniele Galliano ed altri più giovani tra cui segnaliamo il vincitore del primo Premio Alessandro Marena conferito dal pubblico, Ovidio Boc.
Le opere saranno disponibili dal 1 al 16 maggio 2020 sul sito artefabene.it, sui canali social Facebook e Instagram.
Come fare per aggiudicarsele?
Individuare quella o quelle che più ci piacciono e donare almeno 50 euro a stampa (ma se si vuole o si ha la possibilità anche molto di più).
Disporre il bonifico in favore di:
COMITATO PROMOTORE S-NODI GABRIELE NIGRO
Iban: IT 65 M 06305 01000 000110144546
Inserire nella causale del versamento: ARTEFABENE – nome e cognome dell’artista di cui si è scelta l’opera.
Qualora la donazione si riferisca a più stampe dello stesso artista indicare il numero di stampe oppure nel caso di stampe di artisti diversi, i nomi e cognomi degli artisti prescelti.
Una volta eseguito il bonifico, mandare una e-mail all’indirizzo info@artefabene.it, allegando la contabile del bonifico e indicando il proprio nome e cognome, il nome e cognome dell’artista o degli artisti prescelti e l’indirizzo completo per la spedizione. Si verrà contattati nel più breve tempo possibile per ricevere informazioni circa la consegna della stampa.
Dove finirà il ricavato?
Tutte le donazioni (garantito al limone che saranno proprio tutte) verranno direttamente, immediatamente e integralmente devolute in favore del programma Fa Bene a Casa che fornisce cibo e assistenza a chi, oggi più che mai a causa dell’emergenza sanitaria COVID, ha bisogno di aiuto (per saperne di più).
Diamoci da fare e soprattutto passiamo parola che insieme possiamo fare piccole cose con grande amore (cit. Madre Teresa).