Mostra tutti gli eventi

La valle dei pollini con opere di Theo Gallino a cura di Monica Trigona

7 Ottobre 2021,  - 7 Novembre 2021,

Inaugurazione giovedì 7 ottobre 2021 ore 18-20

Segue Cena alchemica realizzata dallo chef di Villa Sassi Alessandro Braga, liberamente ispirata alla ricerca di Theo Gallino

posti riservati previa prenotazione: associazionealessandromarena@gmail.com

Villa Sassi, Strada al Traforo di Pino 47, Torino

Fino a domenica 7 novembre 2021

L’Associazione Alessandro Marena in collaborazione con la galleria Lara e Rino Costa di Valenza presenta “La valle dei pollini”, mostra dell’artista Theo Gallino.

La kermesse segna l’inizio di un nuovo corso per l’Associazione dedicata al gallerista torinese Alessandro Marena prematuramente scomparso nell’estate del 2013. Se infatti nel periodo dell’art week torinese, rimane invariato lo svolgimento della biennale collettiva “The Upcoming Art – da un’idea di Alessandro Marena”, con l’assegnazione del Premio Alessandro Marena a uno degli studenti dell’Accademia Albertina, da quest’anno l’Associazione promuove anche una personale dedicata ad un maestro del territorio.

L’autunno cittadino si arricchisce così di un nuovo ciclo di esposizioni di alto profilo artistico e curatoriale. Di volta in volta, infatti, un nome rappresentativo della scena contemporanea sarà chiamato ad esporre gli esiti più recenti della sua ricerca affiancati da richiami a lavori storici. Grazie a questa iniziativa chi è in fase di formazione, i potenziali futuri talenti dell’arte a cui l’Associazione dal suo nascere guarda con interesse e con spirito mecenatistico, potrà confrontarsi con autori presenti da anni sulla scena per trarne spunti e consigli utili alla propria crescita. La mostra dei maestri, con le attività di approfondimento e fruizione ad essa connesse, rappresenterà per i giovani un momento costruttivo e per il pubblico tradizionale un appuntamento da non perdere per approfondire la conoscenza di carriere dense di riconoscimenti e tuttora in fieri.

Per leggere il comunicato stampa completo: visita il nostro blog.

• Tipo di Evento: Special Event
  • Quando: 7 Ottobre 2021 - 18:00 7 Novembre 2021 - 19:00